Nel 2005 Orson Scott Card scrive le origini di Tony Stark nella miniserie Ultimate Iron Man, continuando poi la “sua” storia in Ultimate Iron Man II del 2007. Le origini narrate da Card sono molto particolari e sono spesso in contrasto con quanto raccontato fino a quel momento sul personaggio.

Per questo motivo le due miniserie sono state dichiarate fuori continuity grazie ad uno stratagemma di Mark Millar. L’autore scozzese in Ultimate Avengers vs. New Ultimates #2 (in italia Ultimate Comics: Avengers #10) mostra alcune scene delle due miniserie di Orson Scott Card. I dialoghi in queste vignette sono scritti in spagnolo (non è un errore di stampa!), nella pagina successiva l’inquadratura si allarga e vediamo che quelle immagini sono proiettate da un televisore.

Il messaggio è chiaro: Ultimate Iron Man e Ultimate Iron Man II non sono altro che una serie animata dedicata ad Iron Man prodotta all’interno dell’universo ultimate.
Se volete vederla tutta non vi resta che contattare il Reed Richards del nostro piano dimensionale e farvi portare sulla Terra 1610, li potrete acquistare tutti i DVD della serie.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *